Perché OGGI un'attività commerciale deve fare formazione?

Perché OGGI un'attività commerciale deve fare formazione?

PER AFFRONTARE NUOVI SCENARI PERCHÉ LA RISORSA PIÙ PREZIOSA SEI TU!

Training per l’imprenditore e il professionista

PER REMARE INSIEME NELLA DIREZIONE SCELTA

Formazione per i collaboratori

1. PER AFFRONTARE NUOVI SCENARI

Oggi non bastano passione e competenza tecnica ad un’impresa per avere successo.

È necessario essere preparati personalmente e professionalmente ai cambiamenti di scenario.

La differenza con la concorrenza la fai tu in qualunque campo operi la tua impresa.

Un bar, può essere un posto dove vai per un caffè al volo oppure un’esperienza che emoziona come Starbucks.

Devi uscire dal coro e attrarre con la tua caratteristica per fare la differenza nel mercato.

Formarsi in ogni ambito è la soluzione per un imprenditore e un professionista che vuole affrontare il cambiamento. Questa è una grande sfida.

Chi aspetta senza prepararsi, sta fermo mentre gli altri si muovono ad alta velocità, paga un prezzo molto alto e rischia tutto.

2. PERCHÉ LA RISORSA PIÙ PREZIOSA SEI TU!

Training per l’imprenditore e il professionista

Sai quale sarà la prospettiva futura del tuo settore?

Si nasce con la stoffa da imprenditore o la si crea?

Cosa rende unica la tua attività?

Preparati per capire come e dove dirigere la tua attività.

Imprenditori si può nascere ma soprattutto si diventa con la giusta formazione: partecipa ad un training che sviluppa la tua leadership, la tua competenza e una mente flessibile aperta al cambiamento. Esci dalla routine quotidiana per concentrati sulle attività e strategie che creano profitti.

Allenati ad individuare il tuo stile personale per offrire un prodotto/servizio unico nel suo genere e creare così il tuo VANTAGGIO COMPETITIVO.

Migliora la gestione e pianificazione dei progetti, delle risorse, del tempo e del personale, raggiungerai così con efficienza i tuoi obiettivi.

 

Allenati ad essere leader nel tuo campo: ispira, dai direttive chiare, fai sapere ad ognuno dei tuoi collaboratori che cosa ti aspetti da loro, (KPI) aiutali a crescere per il loro sviluppo professionale e per l'azienda.

3. PER REMARE INSIEME NELLA DIREZIONE SCELTA

Formazione per i collaboratori

Il successo di un’attività ha un potente elemento “segreto”: un clima aziendale di qualità.

Quando si entra in un ambiente immediatamente si percepisce il clima.

Come creare un clima aziendale di qualità e gestire al meglio i collaboratori?

Ogni impresa ha una sua cultura, che sia stata creata intenzionalmente o lasciata al caso.

Non formare i collaboratori è come lasciare andare il timone di una barca.

La formazione di qualità ha il compito di aiutare a creare la cultura aziendale, con uno scopo chiaro comune, direzione e valori condivisi.

La soddisfazione personale e il successo per l’impresa sono favoriti da un ambiente di lavoro sereno, dove ognuno esprime il proprio pieno potenziale.

Validi collaboratori con competenze trasversali, peculiarità e soft skills danno all’impresa un vantaggio competitivo i robots non hanno queste competenze!

Le persone sono il biglietto da visita di ogni attività il servizio clienti inizia con un sorriso, l’atteggiamento piacevole, la competenze e la professionalità.

Preparare persone complete di: competenze tecniche, interpersonali e qualità personali, crea l’attitudine a trovare soluzioni per offrire la migliore qualità di servizio e d’esperienza al cliente.

Un buon clima fa vivere e lavorare bene insieme le persone, aiuta l’armonia aziendale tra le diverse generazioni e incrementa la produttività.

La generazione Z sta entrando nel mondo del lavoro e ha caratteristiche molto particolari è una sfida ma anche una ricchezza e una grande opportunità per chi sa valorizzare le risorse: la formazione su misura è decisiva.

Quanto costa oggi ad un’attività commerciale non fare formazione?

Gli studi dicono che quando un'azienda implementa i corsi di formazione aumenta la produttività.

Un esempio: 15% in più di fatturato nelle imprese che formano i responsabili vendita.

 

Ilki Yang

Ilki Yang Development Training Formazione su misura

www.ilkiyang.com