MILANO E LA RIQUALIFICAZIONE DELLA TORRE VELASCA

MILANO E LA RIQUALIFICAZIONE DELLA TORRE VELASCA

Milano è in una fase di riqualificazione della Città a “macchia di leopardo” ed i cantieri ed i progetti evolvono e si susseguono. Progetti che sembrano davvero improntati a dare priorità alla vivibilità ed al miglioramento della qualità di vita dei milanesi oltre che offrire spazi di incontro per i cittadini e motivo di scoperta da parte dei turisti e visitatori.

Tra i molti progetti uno di essi fa emergere una peculiarità di Milano, quella di saper attrarre importanti investitori multinazionali. Questo progetto avrà un impatto sul mercato immobiliare,

Approfondiamo quindi  nel seguito il progetto di riqualificazione della Torre Velasca, da molti decenni simbolo ed icona di Milano.

RISTRUTTURAZIONE TORRE VELASCA E RIQUALIFICAZIONE CIRCOSTANTE

Nell’ottica di quanto sopra menzionato in merito alla capacità di Milano di attrarre risorse di investimento e capitali anche dall’estero un concreto esempio è dato da questo progetto che sarà realizzato dalla Società Americana Hines proprietaria dell’immobile con il supporto di varie società in collaborazione.

Il progetto prevede la completa riqualificazione della Torre Velasca che costituiusce un icona per Milano, con la sua forma davvero originale e che da anni rappresenta Milano

La Torre Velasca, da progetto, avrà diverse destinazioni d’uso: i piani più alti avranno una destinazione residenziale quelli più bassi saranno adibiti ad uso ufficio. Non mancherà l’area wellness e palestre, spazi di co-working, aree ludiche per i bambini.

Certamente l’area circostante alla Torre sarà anch’essa riqualificata e verrà creata una zona pedonale intorno alla Torre con la presenza di Dheors.

E’ evidente che il progetto sopra accennato, che si aggiungerà a quelli già realizzati più o meno recentemente e ad altri che sono in programma, influiscono notevomente sul mercato immobiliare della città.

Questo fermento nel programmare interventi di riqualificazione di vaste ed importantissime, intere aree della città e la riqualificazione della Torre Velasca simbolo della Città nei molti decenni passati e che si appresta a rappresentarla per molti anni futuri, l’estensione dell’attuale rete di trasporto metropolitana con la costruzione della quinta linea, sono elementi che oltre a dare lustro a Milano creano numerose opportunità di lavoro, di sviluppo e di crescita economica e del mercato immobiliare cittadino.

Insomma... Milano, avanti così!

Nicola Brambilla

Fondatore LinkBiz