Condizioni generali banner

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER INSERIMENTO SPAZI PUBBLICITARI SUL SITO INTERNET WWW.LINKBIZ.IT

PREMESSA

- Il “Contratto” contenente l’offerta commerciale per l’inserimento spazio pubblicitario sul sito internet www.linkbiz.it è parte integrante del presente contratto.

- Con il termine “Cliente” o “Sponsor” riportato nel presente contratto, si intende la ditta/soggetto fruitore dello spazio pubblicitario sul sito internet www.linkbiz,it.

Art. 1 CONDIZIONI GENERALI

VALOREM S.r.l.s. con sede in Milano, Via Gabrio Serbelloni n. 4 (Codice Fiscale 10249950964), fornisce al Cliente un servizio banner, consistente nel noleggio, per un periodo di tempo predeterminato, di uno spazio pubblicitario sul sito internet localizzato all’indirizzo http://www.linkbiz.it, di cui VALOREM S.r.l.s. ha i diritti esclusivi di utilizzo e sfruttamento commerciale, limitato a specifiche dimensioni fisiche e per un determinato periodo indicate nel “Contratto”. Riconosce al Cliente il diritto non esclusivo di inserire in detto spazio sul sito internet dati, immagini, descrizioni e quant’altro di suo interesse ma che non violino alcun diritto d’autore, segno distintivo, logo, marchio, brevetto o quant’altro di diritto a terzi. Tutti i banner pubblicabili sul sito www.linkbiz.it. vengono visualizzati secondo un criterio di rotazione che ne comporta la visibilità alternata assieme ai banner degli altri sponsor che hanno acquistato il medesimo spazio pubblicitario per lo stesso periodo di tempo. La visualizzazione dei banner viene effettuata in base al criterio di pertinenza geografica indicata nel “Contratto” e di ricambio. Il Cliente è pertanto consapevole della non esclusività del servizio e del fatto che durante la durata del contratto lo spazio pubblicitario acquistato potrà essere alternativamente occupato oltre che dal proprio banner anche dai banner degli altri sponsor che per il medesimo periodo di tempo abbiano affittato lo stesso spazio pubblicitario.

Art. 2 CONCORRENZA SPONSORS

In relazione all’attività di sponsorizzazione del proprio sito internet, oggetto del presente contratto, VALOREM S.r.l.s. ha piena facoltà di stipulare contratti di sponsorizzazione identici o diversi, per contenuto e condizioni, da quello di cui al presente contratto con altri soggetti ovvero potrà offrire servizio di affitto di spazi pubblicitari ad altri soggetti che per natura produttiva o caratteristiche commerciali siano assimilabili all’acquirente e/o ne siano direttamente competitor.

In attuazione di quanto previsto al precedente comma, VALOREM S.r.l.s. garantisce allo sponsor adeguata evidenziazione del proprio logo o marchio caratteristico, pari a quella data agli altri sponsor.

Art.3 DURATA, SCADENZA E CANCELLAZIONE

Il contratto di affitto di spazi pubblicitari avrà durata limitata al periodo di tempo richiesto dal Cliente, computato a partire dal primo giorno successivo all’attivazione del servizio/pubblicazione del banner/logo/spazio pubblicitario sul sito che verrà comunicato allo SPONSOR dopo la ricezione dell’offerta commerciale sottoscritta per accettazione, del pagamento del corrispettivo come concordato nel “Contratto” e del materiale da pubblicare, sino alla data corrispondente alla durata massima del periodo richiesto. La comunicazione della data di attivazione che VALOREM S.r.l.s. invierà al Cliente è da considerarsi parte integrante del presente accordo.

Art. 4 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il presente contratto si riterrà concluso con il ricevimento da parte di VALOREM S.r.l.s. dell’offerta commerciale per banner promozionale sottoscritta per accettazione dal Cliente e si riterrà perfezionato con il pagamento del corrispettivo previsto, ovvero la prima rata eventualmente concordata del corrispettivo previsto. L’offerta commerciale sottoscritta per accettazione, unitamente al materiale da pubblicare in formato elettronico, dovrà essere inviata a VALOREM S.r.l.s. tramite posta elettronica all’indirizzo info@linkbiz.it. La pubblicazione del banner/logo/inserzione pubblicitaria avverrà successivamente alla ricezione del pagamento come concordato. VALOREM S.r.l.s. si impegna ad indicare al Cliente l’esatta data di attivazione dello spazio pubblicitario all’interno del sito web, mediante mail.

 

 

Art. 5 CLAUSOLA RISOLUTIVA

Il presente contratto è soggetto a risoluzione immediata di diritto ex art. 1456 cod. civ. quando lo Sponsor risulti inadempiente in modo grave in relazione al rispetto degli obblighi contrattuali qui espressi compreso il pagamento delle rate di corrispettivo eventualmente concordate.

Art. 6 COSTI E PAGAMENTI

Il Cliente si obbliga a corrispondere a VALOREM S.r.l.s. l’importo convenuto nel “Contratto” (offerta commerciale per banner promozionale), con le modalità nello stesso indicato. A seguito del pagamento del corrispettivo stabilito, VALOREM S.r.l.s. emetterà regolare fattura. In caso sia concordato un pagamento rateale del corrispettivo, l’inadempimento del Cliente al pagamento di una rata o parte di essa comporterà il diritto di VALOREM S.r.l.s. di sospendere immediatamente il servizio, rimuovendo il banner dello Sponsor ed invocando la clausola risolutiva di cui al punto 6. In caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento, verrà comunque applicato un interesse di mora al saggio previsto dalla legislazione speciale relativa ai ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali (D.Lgs. n. 231/2002 e successive modifiche) dalla data di scadenza di ogni singolo pagamento al saldo.

Art.7 CARATTERISTICHE TECNICHE E CONTENUTI Le caratteristiche tecniche dei Banner sono indicate nell’ “offerta commerciale”. Tutte le operazioni riguardanti l’inserimento delle informazioni e/o immagini fornite dal Cliente nello spazio Banner saranno a completa cura ed onere di VALOREM S.r.l.s. Il Cliente si assumerà ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto, natura, qualità e veridicità delle informazioni medesime, con espresso esonero di VALOREM S.r.l.s. da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

Art.8 RIFIUTO DI SPONSORIZZAZIONI

VALOREM S.r.l.s., a suo insindacabile giudizio, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione qualora: a) ravvisi nel messaggio pubblicitario (logo/marchio) un possibile pregiudizio o danno alla sua immagine o alle proprie iniziative; b) reputi il messaggio pubblicitario inaccettabile per motivi di inopportunità generale.

Art.9 RESPONSABILITÀ

Il Cliente garantisce che quanto promosso con il banner sia lecito, non contrario a norme imperative, ordine pubblico o al buon costume, che non violi disposizioni d legge o diritti di terzi. Qualora il Cliente utilizzi lo spazio pubblicitario per pubblicare immagini o dati illeciti, o contrari all’ordine pubblico o al buon costume, il presente contratto si intenderà risolto di diritto, con facoltà di VALOREM S.r.l.s. al risarcimento dei danni. Il Cliente si obbliga sin d’ora a tenere indenne VALOREM S.r.l.s. da qualsivoglia richiesta risarcitoria, da chiunque proveniente, conseguente alla violazione degli obblighi sopra indicati. In particolare, il Cliente si impegna a porre in essere ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, a manlevare VALOREM S.r.l.s. da eventuali richieste e azioni giudiziali o stragiudiziali intraprese nei confronti di VALOREM S.r.l.s. a seguito della pubblicazione dei contenuti forniti dal Cliente, quali informazioni, testi e figure presenti nel banner pubblicitario.

Art.10 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ VALOREM S.r.l.s. non garantisce in alcun modo un numero minimo di visualizzazioni dei banner sul proprio sito e non garantisce un numero minimo di accesso da parte degli utenti del sito ai link presenti nei banner o nelle immagini di cui agli spazi pubblicitari acquistati. VALOREM S.r.l.s. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per interruzioni o sospensioni di visualizzazioni causate da malfunzionamenti o guasti alla connessione, al server o a qualsiasi altro aspetto tecnico nonché da lavori di manutenzione, backup e ripristino.

Art.11 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

VALOREM S.r.l.s. avrà la facoltà di sospendere temporaneamente o definitivamente l’esecuzione dei propri obblighi contrattuali per causa di forza maggiore, per un evento che può giustificare la risoluzione del contratto, per lavori di miglioramento, riparazione, manutenzione del sito web, per imposizione di qualsiasi autorità competente. In tali casi, nessuna responsabilità anche a titolo di danni potrà essere addebitata a VALOREM S.r.l.s., fatti salvi i diritti maturati dalle parti anche in ordine al rimborso delle quote/parti dei corrispettivi versati.

 

Art.12 TUTELA DEL LOGO

Il Cliente fornisce a VALOREM S.r.l.s. il proprio logo in utilizzo per la pubblicazione sul sito internet www.linkbiz.it del materiale pubblicitario oggetto del presente contratto, ai soli fini di promozione dei prodotti e dell’immagine del Cliente. L’uso del logo non è trasferibile e VALOREM S.r.l.s., quale utilizzatore, si assume l’obbligo di utilizzare il logo entro i limiti previsti e con le modalità d’uso previste ai fini di adempiere ai presenti obblighi contrattuali ed erogare il servizio richiesto dal Cliente, e astenersi da qualsiasi attività che possa anche indirettamente arrecare danno al logo e all’Azienda Cliente. La concessione del logo decade con effetto immediato all’estinzione del rapporto contrattuale

Art.13 DIFFORMITA’ E RECLAMI

Eventuali difformità tra quanto fornito dall’acquirente e quanto pubblicato sul portale, dovranno essere tempestivamente comunicate a VALOREM S.r.l.s., in forma scritta anche a mezzo posta elettronica certificata e/o e-mail, entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma di avvenuta pubblicazione on line. Eventuali difformità riscontrate e segnalate non costituiscono elemento di risoluzione del presente contratto, che si intenderà comunque concluso. In caso di ricevimento di segnalazione da parte del Cliente di eventuali difformità, VALOREM S.r.l.s. provvederà, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della segnalazione, ad effettuare le dovute modifiche; ciò non comporta in alcun caso da parte del Cliente la possibilità di vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria.

Art.14 COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione relativa al contratto dovrà essere effettuata con lettera raccomandata o a mezzo posta elettronica certificata. Qualora il Cliente sia titolare di almeno una casella di posta elettronica, le comunicazioni relative alla gestione corrente del Servizio Banner saranno effettuate a mezzo posta elettronica (e-mail).

Art.15 SPESE CONTRATTUALI

Ogni eventuale spesa relativa alla stipulazione del presente contratto, compresi l’assolvimento degli obblighi fiscali necessari e i costi connessi alla riproduzione, è a carico del Cliente.

Art. 16 LEGGE REGOLATRICE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana; in caso di controversia è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Art. 17 INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

VALOREM S.r.l.s. tutela la riservatezza dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

I dati personali anagrafici e fiscali del Cliente, acquisiti direttamente e/o tramite terzi dall’Impresa, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003). Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è l’Impresa VALOREM S.r.l.s. con sede in Milano, via Gabrio Serbelloni n. 4, che potrà essere contattata mediante e-mail all’indirizzo info@linkbiz.it

L’Impresa si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dal Cliente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né ad usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità, consulenti e commercialisti o legali, soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi di legge, Autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.

L’interessato, in relazione all’attività di predetto trattamento, potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 13 del Regolamento europeo (UE) 2016/679, tra i quali: il diritto di accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei dati, contattando direttamente l’Impresa.

In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e, successivamente, per il tempo in cui l’Impresa sia soggetta a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità previste da norme di legge o regolamento.

La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

 

****

 

Le presenti condizioni generali di contratto Banner sono pubblicate sul sito www.linkbiz.it al link https://www.linkbiz.it/pag/condizioni-generali-banner.html, che viene riportato e indicato nell’offerta commerciale inviata da VALOREM S.r.l.s. al Cliente.

Con la sottoscrizione per accettazione dell’offerta commerciale e l’invio della stessa a VALOREM S.r.l.s., il Cliente dichiara altresì di avere letto le suestese condizioni generali di contratto e di accettarle; in particolare il Cliente dichiara di avere letto e di accettare integralmente le condizioni disciplinate dai seguenti patti: 1 [Condizioni generali], 2 [Concorrenza Sponsors], 3 [Durata, scadenza e cancellazione], 4 [Conclusione contratto], 5 [Clausola risolutiva], 9 [Responsabilità], 10 [Limitazione della responsabilità], 11 [Sospensione del servizio], 13 [Reclami], 16 [Legge regolatrice e foro competente] e 17 [Informativa sul trattamento dei dati personali].