Gelateria a Aosta

Se vuoi avviare un'attività di gelateria di successo, qui di seguito troverai numerose proposte di gelaterie in vendita in tutta Italia, suddivise per regione e per ognuna potrai scoprire le diverse caratteristiche per scegliere quella più adatta a te e che hai sempre sognato: 
- gelateria take away
- gelateria con posti a sedere
- gelateria con annesso bar/caffetteria. 

I locali sono spesso ubicati in zone strategiche nei centri urbani, nelle zone turistiche e nelle aree di forte passaggio.
In ogni scheda annuncio trovi informazioni importanti per scegliere in maniera oculata il locale che fa al caso tuo!
Nella descrizione vengono riportati dati come ubicazione, eventuale presenza di parcheggio nelle vicinanze, valori approssimativi sugli incassi, condizioni dei locali, ristrutturazioni effettuate nel corso degli anni, attrezzature presenti e cedute con la compravendita, presenza di eventuali spazi esterni al locale, classe energetica del locale, vicinanza al centro abitato, presenza di servizi nelle vicinanze.

Non perdere l'occasione di trovare la gelateria in vendita dei tuoi sogni!

Pubblicità

Annunci di Gelateria a Aosta

1 pagina

Pubblicità

Acquisto di gelaterie in vendita: redazione del business plan

Se intendi investire sull'acquisto di una gelateria, considera la redazione di un business plan che tenga conto di fattori come:
- locazione del negozio
- attrezzature necessarie per l'attività
- registratore di cassa
- logo e spese per la comunicazione
- arredo e complementi d'arredo 
- opere edilizie e lavori tecnici per l'adeguamento e l'eventuale ristrutturazione degli impianti
- spese per le varie utenze
- costi delle materie prime per la realizzazione dei prodotti
- imposte dirette e indirette da versare al fisco

Le voci di spesa principali nell'acquisto di una gelateria in vendita

Il business plan riassume tutti i passi necessari da compiere e gli investimenti da sostenere per realizzare il proprio progetto.
Le principali voci di investimento per acquistare una gelateria sono relative a voci materiali e immateriali.
Le dimensioni della spesa finale possono cambiare in base alle dimensioni della gelateria, alla sua posizione, alla necessità di dipendenti.
Tra gli investimenti immateriali sono incluse le spese connesse allo sviluppo e alla costituzione dell'attività ovvero i costi di avviamento, le pratiche burocratiche, la creazione e il deposito del marchio, l'allacciamento delle utenze.
La promozione e tutte le attività di marketing sono altre attività sulle quali investire.
Tra gli investimenti di tipo materiale rientrano invece le spese per l'arredamento, le macchine per la lavoraione della materia prima, le attrezzature, l'illuminazione, gli impianti e tutto ciò che è relativo al locale dove verrà svolta la propria attività professionale.