Tabaccheria a Modena

In questa sezione puoi trovare un elenco di annunci di tabaccherie in vendita dislocate nelle varie regioni d'Italia.
Se vuoi aprire una tabaccheria di successo devi scegliere il locale adatto in termini di posizione, metratura, arredamento e attrezzatura, servizi forniti, parcheggio, clientela. 
L'attività professionale in una tabaccheria è soggetta a un andamento costante in termini di clientela e prevede l'abbinamento molto spesso di tutta una serie di prodotti e servizi aggiuntivi come le attività legate al gioco del lotto, alle ricariche telefoniche, alla vendita di biglietti Gratta e Vinci o altri concorsi a premi.

Con le informazioni principali che abbiamo inserito in ogni annuncio, potrai orientarti al meglio verso una scelta consapevole e adatta alle tue esigenze.
Nella scheda dell'annuncio puoi sapere il numero di addetti ideale per gestire l'attività, i servizi correlati alla tabaccheria e il potenziale incasso dato dalla gestione di un eventuale bar annesso alla tabaccheria.

Pubblicità

Annunci di Tabaccheria a Modena

Tabaccheria in Vendita a Novi di Modena

italiaIT / Emilia Romagna / Novi di Modena

Metri quadrati : 160  
RIF. GG048 PROPONIAMO IN VENDITA ATTIVITA' COMMERCIALE DI UN BAR/TABACCHERIA ZONA ROVERETO. IL LOCALE NECESSITA DI LAVORI DI ULTIMAZIONE DI PITTURAZIO...
€ 150.000

Tabaccheria in Vendita a Carpi

italiaIT / Emilia Romagna / Carpi

RIF. GL036 - IN CENTRO STORICO A CARPI PROPONIAMO IN VENDITA UNA TABACCHERIA RICEVITORIA LOTTOMATICA. ATTIVITA' CONSOLIDATA ATTIVA DA ANNI IN POSIZION...
€ 110.000
1 pagina

Pubblicità

Acquisto tabaccheria in vendita: le problematiche legate al subentro e all'avvio di una nuova attività

Nel processo di compravendita di una tabaccheria puoi subentrare ad un altro esercente oppure partire da zero.
Se la tua scelta è quella di subentrare, eviterai le problematiche inerenti alla scelta del locale adatto e puoi contare su una clientela già consolidata.
Il lato rovescio della medaglia è dovuto al fatto che le spese di ingresso risultano molto elevate poichè sono commisurate al volume di affari dell'attività stessa.
Se invece prevedi di acquistare una nuova tabaccheria che non è mai appartenuta ad altri esercenti, avrai un minor esborso iniziale e potrai contare su un bacino sufficiente di clienti dato dal fatto che il regolamento prevede una certa distribuzione di tabaccherie sul territorio. 
Nonostante il difficile momento economico, acquistare una tabaccheria risulta ancora un ottimo investimento poichè negli ultimi anni i propri equilibri economici si sono spostati verso nuovi servizi e opportunità di guadagno acquisendo una fetta sempre più grande di clientela non necessariamente legata al tabacco o al gioco.
In realtà quello che viene acquistato è una precedente concessione di vendita di generi di monopolio.
I servizi da offrire alla propria clientela sono ad esempio lotterie istantanee, giochi, pagamento bollette, trasferimenti di denaro e la vendita di prodotti commerciali di varia natura e non solo legati al tabacco.

Regole di assegnazione delle tabaccherie

Le tabaccherie sono soggette ad una regolamentazione che prevede il numero chiuso pertanto hai potenzialità di mercato stabili e difficilmente influenzabili dalla concorrenza che di fatto rimane sempre la stessa.
I punti di rivendita devono essere distanziate a più di 300 metri nei comuni con una popolazione fino a 30.000 abitanti, 250 metri nei comuni da 30.000 a 100.000 abitanti e 200 metri nei comuni con oltre 100.000 abitanti.
Per tutti i comuni con meno di 10.000 abitanti il numero di tabaccherie è regolato con il rapporto di una ogni 1.500 abitanti.
Le tabaccherie ubicate all'interno di strutture particolari come stazioni ferroviarie, aeroporti, stazioni marittime, centri commerciali, caserme o altre strutture con dimensioni ed importanza commerciale significativa, non seguono questa regolamentazione.
Acquistare una tabaccheria in vendita è un investimento che deve essere ponderato attentamente non solo in base ai guadagni ma anche alle potenzialità di crescita della stessa attraverso l'aggiunta di altri servizi.